Loading

Meccanico – Elettrauto

My Car Officina Meccanica - Elettrauto

MY CAR SERVICE  è un’officina meccanica all’avanguardia e un attrezzato elettrauto a Reggio Emilia.

Nelle auto di ultima generazione ogni funzione è attivata da una centralina elettronica, il nostro meccanico ed elettrauto grazie a continui corsi di aggiornamento e a strumenti di diagnosi di ultima generazione  riescono ad individuare velocemente i guasti e a risolvere i problemi.

Alcuni dei nostri servizi

Eseguiamo tagliandi e service su motori diesel  e benzina, con cambio olio, sostituzione candele e filtri,utilizzando ricambi e componenti di altissima qualità.
Probabilmente pochi ancora sanno che da anni è possibile effettuare il tagliando auto della propria vettura nuova ancora in garanzia, REGOLAMENTO UE 461/2010 , a condizione che vengano rispettate le procedure elencate nelle informazioni tecniche e che vengano utilizzati pezzi di ricambi originali o di qualità equivalente e lubrificanti che rispettano i dati tenici della vettura.
Puoi chiamarci o passare presso la nostra sede per un preventivo, il nostro personale sarà lieto di farvi un check-up completo della vostra vettura.

Le batterie oggi non svolgono più il semplice compito di avviare il motore, ma supportano molti sistemi per il comfort, la sicurezza di guida e l’intrattenimento che richiedono energia.
Quando è arrivato il momento di cambiare la batteria perchè troppo scarica una prima valutazione da fare è distinguere una batteria tradizionale al piombo da una BATTERIA AGM e  da una BATTERIA EFB, che sono le tecnologie più diffuse sulle auto recenti.
Anche se apparentemente simili, la differenza tra una BATTERIA AGM e una EFB è nella quantità di energia che possono immagazzinare e nella resistenza ai cicli di carica a cui sono sottoposte.
Le BATTERIE EFB resistono il doppio dei cicli di carica rispetto a quelle tradizionali al piombo e le BATTERIE AGM al triplo dei cicli di carica rispetto a quelle tradizionali, inoltre entrambe le batterie una volta sostituite devono essere necessariamente codificate.
Montare una batteria al piombo tradizionale al posto di una batteria EFB o AGM è un errore che può compromettere sia la batteria che l’auto.
OFFRIAMO ANCHE IL SERVIZIO SOSTITUZIONE BATTERIA H24.

L’aria condizionata è diventata fondamentale soprattutto nel periodi di caldo rovente, tuttavia come ogni altro dispositivo necessita di manutenzione.
Prima cosa non c’è un periodo standard entro il quale ricaricare l’aria condizionata, in genere è consigliato farlo ogni 2 anni o meglio ancora ogni 60.000km, per alcuni impianti è consigliato ricaricarlo ogni 4/5 anni, comunque dipende sia dai km percorsi che dalla salute dell’impianto.
Capire quando ricaricare l’aria condizionata è molto semplice, generalmente il climatizzatore smette di essere efficiente e l’aria che esce dalle bocchette non sarà molto fredda. Oppure nel caso di climatizzatore automatico l’impianto non riesce a raggiungere la temperatura impostata. Una buona prassi è anche quella di cambiare il filtro abitacolo.
Se l’efficienza del condizionatore dovesse continuare ad essere poco efficiente allora potrebbe esserci un guasto e il nostro elettrauto sarà in grado di eseguire un check-up per risolvere il problema.

Il filtro antiparticolato conosciuto come FAP o DPF è un’ apparato di depurazione dei gas di scarico installato sulle vetture diesel, che garantisce l’efficienza del motore e anche di ridurre le emissioni nocive.
Le vetture diesel hanno un sistema di monitoraggio elettronico che controlla il funzionamento del filtro fap in modo da avvisare in caso di anomalie o danni.
I problemi possono insorgere quando si percorre tragitti urbani e brevi, durante il quale il filtro non ha il tempo di raggiungere elevante temperature per attivare il processo di rigenerazione. A lungo andare questo puo’ portare ad avere il filtro fap intasato o alla sua rottura.
Presso la nostra officina effettuiamo la PULIZIA DEL FILTRO FAP in caso sia intasato, con un kit di prodotti riconosciuti da tutte le case costruttrici.
Con un primo prodotto detergente viene spruzzato all’interno del filtro attraverso un manicotto, lasciato agire, poi effettuato il risciacquo tramite un altro liquido sempre spruzzato dentro al filtro, e in fine un breve giro per eliminare tutti i residui. Con questa operazione riusciamo a ripulire il filtro fap facendovi evitare spese di soldi esorbitanti.

Sappiamo quanto oggi la vita sia frenetica e quanto sia necessaria la macchina per svolgere tutti gli impegni quotidiani quindi la My car Service mette a disposizione dei propri clienti vetture sostitutive sia per riparazioni di Carrozzeria, per tagliandi, riparazioni di meccanica e per sostituzione pneumatici.

NOLEGGIO SENZA CONDUCENTE

Con questa licenza ci permette di noleggiare le nostre vettura anche a chi non lascia la vettura per la riparazione. Tutte le vetture escono con regolare contratto di noleggio sollevandovi da preoccupazioni.

Alcuni dei nostri servizi

TAGLIANDO AUTO

Eseguiamo tagliandi e service su motori diesel  e benzina, con cambio olio, sostituzione candele e filtri,utilizzando ricambi e componenti di altissima qualità.
Probabilmente pochi ancora sanno che da anni è possibile effettuare il tagliando auto della propria vettura nuova ancora in garanzia, REGOLAMENTO UE 461/2010 , a condizione che vengano rispettate le procedure elencate nelle informazioni tecniche e che vengano utilizzati pezzi di ricambi originali o di qualità equivalente e lubrificanti che rispettano i dati tenici della vettura.
Puoi chiamarci o passare presso la nostra sede per un preventivo, il nostro personale sarà lieto di farvi un check-up completo della vostra vettura.

BATTERIE

Le batterie oggi non svolgono più il semplice compito di avviare il motore, ma supportano molti sistemi per il comfort, la sicurezza di guida e l’intrattenimento che richiedono energia.
Quando è arrivato il momento di cambiare la batteria perchè troppo scarica una prima valutazione da fare è distinguere una batteria tradizionale al piombo da una BATTERIA AGM e  da una BATTERIA EFB, che sono le tecnologie più diffuse sulle auto recenti.
Anche se apparentemente simili, la differenza tra una BATTERIA AGM e una EFB è nella quantità di energia che possono immagazzinare e nella resistenza ai cicli di carica a cui sono sottoposte.
Le BATTERIE EFB resistono il doppio dei cicli di carica rispetto a quelle tradizionali al piombo e le BATTERIE AGM al triplo dei cicli di carica rispetto a quelle tradizionali, inoltre entrambe le batterie una volta sostituite devono essere necessariamente codificate.
Montare una batteria al piombo tradizionale al posto di una batteria EFB o AGM è un errore che può compromettere sia la batteria che l’auto.
OFFRIAMO ANCHE IL SERVIZIO SOSTITUZIONE BATTERIA H24.

RICARICA CLIMA

L’aria condizionata è diventata fondamentale soprattutto nel periodi di caldo rovente, tuttavia come ogni altro dispositivo necessita di manutenzione.
Prima cosa non c’è un periodo standard entro il quale ricaricare l’aria condizionata, in genere è consigliato farlo ogni 2 anni o meglio ancora ogni 60.000km, per alcuni impianti è consigliato ricaricarlo ogni 4/5 anni, comunque dipende sia dai km percorsi che dalla salute dell’impianto.
Capire quando ricaricare l’aria condizionata è molto semplice, generalmente il climatizzatore smette di essere efficiente e l’aria che esce dalle bocchette non sarà molto fredda. Oppure nel caso di climatizzatore automatico l’impianto non riesce a raggiungere la temperatura impostata. Una buona prassi è anche quella di cambiare il filtro abitacolo.
Se l’efficienza del condizionatore dovesse continuare ad essere poco efficiente allora potrebbe esserci un guasto e il nostro elettrauto sarà in grado di eseguire un check-up per risolvere il problema.

FILTRO FAP
L’aria condizionata è diventata fondamentale soprattutto nel periodi di caldo rovente, tuttavia come ogni altro dispositivo necessita di manutenzione. Prima cosa non c’è un periodo standard entro il quale ricaricare l’aria condizionata, in genere è consigliato farlo ogni 2 anni o meglio ancora ogni 60.000km, per alcuni impianti è consigliato ricaricarlo ogni 4/5 anni, comunque dipende sia dai km percorsi che dalla salute dell’impianto. Capire quando ricaricare l’aria condizionata è molto semplice, generalmente il climatizzatore smette di essere efficiente e l’aria che esce dalle bocchette non sarà molto fredda. Oppure nel caso di climatizzatore automatico l’impianto non riesce a raggiungere la temperatura impostata. Una buona prassi è anche quella di cambiare il filtro abitacolo. Se l’efficienza del condizionatore dovesse continuare ad essere poco efficiente allora potrebbe esserci un guasto e il nostro elettrauto sarà in grado di eseguire un check-up per risolvere il problema.
AUTO SOSTITUTIVA

Sappiamo quanto oggi la vita sia frenetica e quanto sia necessaria la macchina per svolgere tutti gli impegni quotidiani quindi la My car Service mette a disposizione dei propri clienti vetture sostitutive sia per riparazioni di Carrozzeria, per tagliandi, riparazioni di meccanica e per sostituzione pneumatici.

NOLEGGIO SENZA CONDUCENTE
Con questa licenza ci permette di noleggiare le nostre vettura anche a chi non lascia la vettura per la riparazione. Tutte le vetture escono con regolare contratto di noleggio sollevandovi da preoccupazioni.